AREA PADEL, DOMINIO ASSOLUTO NEL MISTO
I team scritti alla PADEL TEAM CUP MIX erano 9 suddivisi in 3 gironi. Nel girone a) si sono ritrovati la squadra di casa PADEL & TENNIS VILLAGE capitanata da Federica Binaghi, il team bresciano SPORTIT con Stefano Facchi come maestro e l'omnipresente VILLAPADEL VILLAVERLA con ben 8 componenti tra cui il #2 del ranking RAFT, Giuseppe Vassallo. La compagine grossetana fatica sia contro i bresciani che contro i vicentini infatti raccoglie pochi games in ognuno dei 6 incontri mentre nello sconto diretto Angelo Valtulini fa la diffenza sia giocando in coppia con Daria Astori, Cristina Mancini che con Federica Leoni.
Il girone b) è il più equilibrato, con SALE & PEPE al primo posto con 4 punti seguito da TENERIFE NEL CUORE con 3 punti e i fiorentini della POLISPORTIVA IL GIGLIO con 2! Per i toscani si sono distinti Roberto Massarini & Sabrina Tummolo capaci di portare ben 2 punti in cascina, per i bresciani Enrico "Lupo" Lupatini ha il rammirco della partita persa in coppia con Giada Nalli per stanchezza mentre Greta Tonelli e Fabio Capelli hanno fatto un super torneo. Primato conquistato con pieno merito, Silvia Maggio, Hilary Menara, Geremia Becego, Valerio Fochesato, Tatiana Stocco, Giorgio Canova e Mirco Zaltron perchè hanno giocato da vero TEAM! Il terzo e ultimo girone, il c) vedeva 2 squadre bresciane contro il dream team in stile USA olimpiadi di Barcellona 92, ovvero AREA PADEL di Valentina Masini & C.
RELAX di Diego Bellotti, Elisa Massensini, Andrea Gilberti, Stefania Maranesi e i CANNONAUS di Jacopo Passi, Tatiana Rota, Maurizio Cattaneo, Roberto Zani e Claudia Spadazzi hanno giocato per il secondo posto perchè i vicentini erano troppo forti in ogni posizione ed in ogni ruolo con Giulia Ronconi, Fabio Carriero e Luca Marchesini perfetti compagni di team della Capitana Masini!
Le semi hanno rispecchiato l'andamento della fase a gironi, AREA PADEL ha rifilato un secco 3-0 a VILLAPADEL VILLAVERLA con parziali netti ovvero 9/3, 9/1, 9/0 mentre nell'altra semi c'è stata molta battaglia tra SPORTIT e SALE & PEPE. Partono in vantaggio i bresciani con Valtulini-Astori, mettono le cose in parità Bicego-Maggio ed infine Valtuni-Leoni portano a casa il punto che vale la finale!
L'esito della finalissima è stato incerto solo nella prima partita fino a metà ovvero quando Valtulini-Mancini erano in vantaggio per 6/3 ma poi Ronconi-Marchesini hanno preso le contro misure e solo volati verso il successo per 9/6! Nel secondo match sono stati impeccabili Masini Valetina e Marco Carriero. Game, Set & Match per AREA PADEL!
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (0)