News RAFT Padel

CI SIAMO! ECCO I 4 GIRONI DELLA PADEL TEAM CUP BERGAMO

Una figata pazzesca, 16 squadre di RAFT PADEL TEAM divise in 4 gironi  si daranno battaglia nei prossimi mesi perchè 6 team potranno rappresentare la provincia di bergamo per le finali del prossimo giugno per diventare la migliore squadra, il team MIGLIORE D'ITALIA nel circuito RAFT!

Il sogno è iniziato ieri sera nella diretta twitch sul canale radiodellabass in perfetto stile Champions League dove il tuo dal trio delle meraviglie ovvero Gae Fabozzi, il Bosa e Steve Laguardia insieme ad Ambra hanno sorteggiato in gironi.

Le squadre iscritte sono state divise in 3 categorie in modo tale da rendere i gruppi più equilirati evitando al massimo i derby (per Osio con 5 team erano inevitabile). Le squadre che accederanno alla fase finale saranno 6, le prime di ogni girone mentre le seconde classificate faranno uno spareggio all'ultimo sangue. Steve, Capitano ma anche esperto del padel bergamasco ci ha suggerito alcune considerazioni che prendiamo per oro colato per redarre questo articolo.

Nel girone a) il team Radio della Bass sono i favoriti con la stella Mattia Bosatelli, Imberti e Zurrida ma non possono dormire sonni tranquilli perchè i Senior di Brusaporto sono carichissimi. Il boss Roberto Manenti ha attrezzato un team esperto che non mollerà nessun punto, Tagliaferri e Serioli vogliono il primato. Sorpresa potrebbe essere la formazione allestita dal coach Beppe Ferrara (Team la Dormigliona) con un paio di mine vaganti al suo interno come Gregis e D'Arcangelo. Ultima ma altrettanto temibile la squadra PadelTime del supervisor Stefano Laguardia. Il team di Steve è molto unito e punterà sulla compattezza e sull'equilibrio per strappare la wild card per le finali (faro Andrea Fedeli). Il girone b) è considerato da tutti i bookmakers come il gruppo di ferro con i temutissimi Junior Academy Manenti & Margaroli con 4 stelle oro cioè i Puleo, Rossi e Gotti. Mina vagante è il team Fiamma Padel Sebino, in casa sono fortissimi ed espugnare la roccaforte di Villongo sarà un'impresa per tutti. Alberto Conte comanda la formazione di Calvenzano, la squadra #3 del secondo girone mentre Padelgate Team puntano le loro fiches sull'estroso Theo Pagani, sulla classe di Duranti Junior e sul radiofonico Venanzio Falchetti.

Il giorno c) ha come testa di serie la formazione PalaPadel Seriate con i bomber Volpi e Fumagalli orchestrati dal capitano Mattia Soldà, il team Padel House Bergamo del silver Carlo Cremaschi. Terzo team uscito dalle mani di Ambra è stato il GM Accademy Prime con ben 4 giocatori di categoria gold: Perico, Marini, Ippolito e ovviamente Andrea Marazzi. Completano il girone la Garra Prime, i più internazionali infatti hanno 2 argentini Carlos Furlan e Ariel Pames!

Il girone d) l'ultimo sorteggiato è sicuramente il più incerto. Sono già iniziate le prime schermaglie, il boss Elio Zambelli ha già messo un premio vittoria sul piatto in caso di qualificazione, i suoi due pupilli Andrea Pandolfi e Glauco Merelli sono carichissimi ma poco dopo il capitano del team The Prime Rebels, Alberto De Bellis ha rilanciato garantendo fiumi di birra in caso di vittoria. La sfida è già partita. Attenzione ai Green Padel perchè scenderanno in campo per fare i protagonisti, Mazza sarà la punta di diamante. A Treviolo giocherà il team Ironblacks (il nome più cool della Padel Team Cup), Negri & C. hanno in Umberto Ciceri l'asso nella manica.

Siamo ancora all'inizio della competizione ma si prospetta un'atmosfeca INFUOCATA!

Commenti (3)

  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    Gaetano era bianco appena è stato sorteggiato con il team Senior Academy e la Dormigliona. Già trema
  • Gaetano Fabozzi
    GAETANO FABOZZI
    Sarà un girone durissimo e molto duro ma sicuramente sarà divertente incontrare tutti questi grandi giocatori
  • alberto De Bellis
    ALBERTO DE BELLIS
    Le vinceremo tutte!

scrivi un commento