News RAFT Padel

ROYAL PADEL TEAM CUP: XENIA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI

Che emozioni nella competizione assoluta ROYAL PADEL TEAM CUP che si è giocata a Grosseto! I team forti era tantissimi ma la formula ha messo a dura prova i Capitani e qualche volte le scelte avventate ha fatto spostare la bilancio verso un team piuttosto che un altro! Partiamo dalla fine, i nuovi campioni che ha succeduto nell'albo d'oro alla ACCADEMY MANENTI & MARGAROLI vincitori nel 2023, sono stati XENIA TEAM di Camisano! La squadra vicentina ha superato in finale i bergamaschi TC SARNICO per 2-1 ma la cosa sconvolgente è stato il percorso perché in tutte le 4 giornate (12 partite) hanno lottato e sudato fino all'ultima palla. Forse proprio questo è stato il life motive del loro successo: predisposizione al sacrificio e spirito di squadra ! 
Nella fase a gironi la vera sorpresa è stata l'uscita anticipata dei fortissimi KZ PADEL di Capitan Gotti per mano di VILLAPADEL di Matteo Rigo mentre PADEL BERGAMO ha dominato il suo girone mentre TC SARNICO & XENIA sono passati nel raggruppamento di ferro!

Il destino i semi ha messo contro le due squadre lombarde e le due squadre venete. La squadra di Darwin Sangalli durante i match domenicali non è stata così performante e subito il TC SARNICO ne ha approfittato volando in finale per la gioia di Andrea Ambrosi, dello spagnolo Sergoo Monagas, di Luca Tasca e Leonardo Moniga. Tensione alle stelle per l'altro derby, strategia perfetta del Cap Luca Panetto (vero stratega del team) che imbriglia gli avversari schierando nella seconda partita Samuele Faccin con Michele Fracaro (vittoria per 9/8) e lo stesso Faccin con il fratello AlbertoFracaro nel terzo e decisivo match (9/3)!

Finale tra TC SARNICO e XENIA PADEL, già avversarie nella fase a gironi. Parto 1/0 i veneti grazie a fratelli Fracaro per 9/7, poi i lombardi rendono il pan per focaccia con un successo per merito di Sergio Monagas e Luca Tasca (9/4) su Luca Panetto ed Andrea Rubello. Sul punteggio di 1-1 SARNICO è stanco mentre Alberto Fracaro e Samuele Faccin volano fino al 9/2.

Il team XENIA è il nuovo CAMPIONE ASSOLUTO RAFTPADEL 2024

Commenti (1)

  • Luca Panetto
    LUCA PANETTO
    Grandissimi...Per noi è stata una vacanza, con un contorno importante, Il Torneo Royal Padel Cap. Eravamo gli Outsider...e come tale ci siamo comportati (...con vittoria finale). Onore ai nostri validi e qualitativamente importanti avversari, bella sapere che nel Vicentino c'è un buon livello medio che permette di farci valere fuori Regione. Per ultimo, un grazie a chi ha permesso tutto questo....e da Buon Capitano, ai ragazzi dello Xenia Padel di Camisano Vicentino (con il fondamentale supporto della Legatoria Camisana Graphicomgroup)...che hanno accettato le mie scelte per il bene della Squadra. Al prossimo anno, i CAMPIONI SIAMO NOI...

scrivi un commento