News RAFT Padel

5 STAR RUMBLE ROCAMBOLESCA ALLO SMASH: TRIONFANO PASETTO E LO DESERTO, POZZI/MENEGHELLO ROVINANO LA FESTA A FERRARI/BUCCINO

La terza edizione dello "SMASH RUMBLE", torneo serale tutti contro tutti con incontri a timer, è stata sicuramente quella con il livello più alto, rispettando la categoria di torneo Gold Maschile a tutti gli effetti. In quella che è stata anche una prova di resistenza per tutti i giocatori, chiamati a giocare quattro partite di 40' per un totale di quasi tre ore di gioco (per alcuni anche consecutive!), non sono mancati assolutamente i colpi di scena con match colmi di tensione anche grazie al format che prevedeva games ad oltranza fino a 5 minuti dalla fine, con eventuale tiebreak ai 7 punti in caso di situazione in parità sul gong.

Un torneo che ha visto anche il debutto di due nuovi Rebels sul circuito: da un lato Marco Tosetto, che esordiva al fianco di Davide Paganin, dall'altro Andrea Bolcati, sceso in campo con Andrea Casazza; lo scontro tra queste due coppie dava vita al primo tiebreak di giornata, che si aggiudicava il duo Casazza/Bolcati con il punteggio di 8-7(3).

Autentica prova di forza del fresco Gold, dopo trionfo al Silver di Villaverla, Alberto Ferrari, che non contento di giocare 2 ore e 40 rilanciava giocando nella stessa sera anche un incontro di un'ora di PADEL TEAM CUP con l'EQUIPO RESACA, portando a tre ore e mezza il totale giocato della serata. Chissà che non sia stata quella fatica di troppo ad esser costato il titolo al suo formato con Christian Buccino, che nell'arco della serata macinava vittorie superando prima Paganin/Tosetto per 10-5 e quindi Casazza/Bolcati in maniera ancora più netta. 

Nel penultimo incontro di Round Robin era tutto apparecchiato per quello che sembrava annunciato come l'incontro decisivo del torneo, dove i sopracitati Bucc e Alby fronteggiavano il pluricampione Francesco Pasetto ed il fido compagno Fabrizio Lodeserto, a loro volta provenienti da vittorie convincenti nelle due precedenti sfide. In un incontro che rispettava le aspettative e si rivelava incerto fino all'ultimo, si approdava sul 6 pari a 5 minuti dalla fine, con conseguente tiebreak da giocare. Qui Buccino e Ferrari tiravano fuori una prova di carattere senza precedenti emergendo infine vittoriosi per 7 punti a 4 e prendendo così non solo il comando del girone, ma anche le redini del torneo. 

Rimaneva dunque solo un incontro da giocare: quello tra Ferrari/Buccino e Matteo Pozzi e Luigi Meneghello, con questi ultimi che avevano un'unica sconfitta patita nel girone per mano di Pasetto/Lodeserto, ma a causa del 3-14 con cui era arrivata erano praticamente fuori dai giochi per il titolo a causa della peggiore differenza games. Ciò non ha comunque suggerito assolutamente a Gigi e Poz di risparmiarsi, anzi: dopo un set combattutissimi, anche qui si arrivava sul 6 pari, dovendo fare decidere tutto al tiebreak. Un tiebreak che sembrava dominato da Matteo e Luigi, saliti velocemente sul 6-2, ma che vedeva in pochi punti un ribaltamento di fronte, con Alberto e Christian che salivano a loro volta sul, 7-6. Un punto a testa, si va avanti a suon di match point da una parte e dall'altra, ma alla fine sono proprio Meneghello e Pozzi a spuntarla per 11 punti a 9, infliggendo così una dolorosa sconfitta ai potenziali campioni (non che già vincitori dalla prima edizione del torneo serale allo smash). 

Con tre coppie a parità di vittorie, si ricorre così alla differenza games, dove pesava il 14-3 con cui Pasetto e Lodeserto avevano schiacciato un paio di partite prima Pozzi e Meneghello. Sfuma dunque il poker per Ferrari, ma arriva quello di Pasetto! Che proprio con Lodeserto conquista il secondo titolo consecutivo di coppia dopo il torneo over100 di Villaverla. Per Francesco si somma anche ai titoli Gold di Monselice del mese scorso, di Barbarano dello scorso autunno e dell'Over 100 di Villaverla, facendo registrare così anche il record di essere il primo giocatore a vincere 4 titoli in quattro circoli diversi!

Congratulazioni!

Commenti (0)

scrivi un commento