News RAFT Padel

A LOGRATO È IL GIONO DI CANIPARI & ACANFORA

A LOGRATO VINCONO ACANFORA E CANIPARI

Si è svolto domenica il secondo torneo RAFTPADEL al Centro Sportivo di Lograto, dove si sono affrontate 15 coppie di doppio maschile.

Nel girone 1 composto da quattro coppie, passano per primi la coppia composta da Nicolò Marcarini e Daniele Orleri seguiti dalla coppia composta da Fabio Ruttigliano e Marco gatti.

Un girone molto agguerrito che vede proprio le due coppie scontrarsi all’ultima partita per aggiudicarsi la prima posizione del loro girone con un tiratissimo 6-5 per Daniele e Nicolò.

Vanno menzionate anche le coppie Odolini-Uccelli (di casa) e Dervishi-Chiappi che hanno combattuto fino alla fine, giocando sempre un ottimo padel.

 

Il girone 2 non è da meno per il livello delle coppie.

Infatti è proprio da questo che avremo i futuri finalisti, Angelo Sciortino e Gianluca Ballini, che passano le fasi iniziali con solo 5 games concessi in 3 partite.

Insieme a loro l’altra coppia che passa in questo girone è quella composta da Giovanni Zanardelli e Emanuele Ceresoli che perdono solamente 6 games, e passano come migliori secondi.

Anche qui sono presenti due coppie di casa, Emilio Goffi-Giorgio Navoni e Matteo Scalvini -Francesco Alberti, che pur impegnandosi non riescono a superare la prima fase.

 

Il girone 3 comprende la seconda coppia finalista composta da Marco Canipari e Nicolò Acanfora, che passano come primi assoluti perdendo solo 3 games.

Insieme a loro passano al tabellone principale Emanuele Gatta e Massimo Braga, che si trovano all’ultima partita della prima fase a scontrarsi con Maurizio Ercoli e Michael Rossi per il secondo posto, uscendone vincitori.

Insieme alla coppia Ercoli-Rossi abbandonano la fase gironi anche Alessandro Della Noce e Alberto Migliorati, partecipi di un girone molto forte.

 

L’ultimo girone composto solo da 3 coppie, vede scontrarsi per il passaggio alle fasi finali Federico Benedetto e Mattia Sordini, Marcello Martinelli, Marco Benaglio e Giuseppe Bussi.

A passare sono le coppie Bussi-Benaglio come primi classificati e Benedetto-Sordini.

 

Il tabellone principale a questo punto è pronto.

Acanfora-Canipari passano il primo turno contro Sordini-Benedetto e approdano alle semifinali.

Marcarini-Olieri battono la coppia Braga-Gatta con un tirato 6-4.

Bussi-Benaglio cedono contro gli agguerriti Zanardelli e Ceresoli 3-6.

Sciortino e Ballini vincono su Rutigliano-Gatti 6-1.

 

Le semifinali parlano molto chiaro, vedendo il primo 6-1 per Nicolò e Marco contro Nicolò e Daniele, seguito dal 6-2 di Angelo e Gianluca a Giovanni e Emanuele.

 

La finale vede due coppie molto forti pronte a scontrarsi al meglio dei 3 set.

Acanfora e Canipari mettono in mostra le loro capacità fino alla fine, e riescono ad avere la meglio sugli sfidanti Sciortino e Ballini, che provano a resistere agli smash di Acanfora e alle volee precise di Marco.

Vincono quindi 6-2 e 6-4 l’ultima partita della giornata Marco Canipari e Nicolò Acanfora.

 

Con un complimento a tutti, ringrazio i giocatori per la loro sportività dentro e fuori dal campo, e per aver partecipato al primo torneo dell’anno che ospita il Centro Sportivo di Lograto, augurandosi di rivederci anche per i prossimi.

Un saluto a tutti.

Marco.

Commenti (0)

scrivi un commento