A ORIGGIO, FESTA PER CANDIANI & MODELLINI MA TUTTI TORNANO A CASA FELICI
Sabato 6 aprile 2024 è una data storica per RAFTPADEL perchè in provincia di Varese ed in particolare a Origgio si è disputato il primo evento grazie alla professionalità e alla determinazione della regina dei Supervisor, Valentina Vignati. Gli sponsor principali sono stati Kappa, Doubleu Drinks e Penalty Shop.
All'Easy Village si sono affrontate 12 coppie con il limite di livello Gold suddivisi in 3 gironi da 4 coppie.
Nel girone a) si sono distinti Marco Candiani e Simona Modellini con un percorso netto segnato da tre vittorie (6-1, 6-2, 6-3), al secondo posto Elisa Carlino e Luca Marchisi con una differenza games di + 6, al terzo posto Mattia Quaglia e Claudia Cattaneo mentre in quarta posizione si sono classificati Cristina Alcamo (silver) e Samuele D'Elia.
Nel secondo girone, grande prova della coppia mezza milanese e mezza varesina ovvero Dario Cattaneo e Martina Bignardi che ha messo in cassaforte 3 vittorie su 3 (tiratissima la partita contro Roberta Franchina e Davide Prandini finita per 7-5), al secondo posto e qualificati per la fase finale ad elimiazione diretta, Stefano Contini e Stefania Castellanza capaci di essere più regolari di Roberta Franchina e Davide Prandini soprattuto nella terza partita. Chiudono al quarto posto, l'americana di Lainate, Josephine Di Chiara e Alessandro Mollo con una differenza games di -15. La coppia italo-americana è già pronta per rifarsi in tempi brevi.
Nell'ultimo girone, grandissima prestazione di Papis Daniele e Paola Mdouari, 3 vittorie di spessore giocando benissimo i game importanti, al contrario degli eliminati ovvero Valentina e Edoardo Papa (non hanno dormito tutta la notte pensando al TB perso contro Stefano Provasi e Letizia Salmini. In generale è stato il girone di ferro quindi il più equilibrato! Un applauso all'unico Iron presente nel torneo che ha lottato come un leone su tutte le palle: Marco Cutrignelli. Il giocatore di Paderno Dugnano ha giocato in coppia con la trentaseienne Marta Satgia (brava giocatrice).
Le prime e le seconde classificate del girone sono entrate nel tabellone finale per la lotta verso il titolo Gold. Nei quarti si sono affrontatati Papis-Mdouari e Contrni-Castellanza, partita lunga e a tratti spettacolari che ha visto primeggiare i primi al fotofinish mentre nell'altro quarto di finale, Elisa & Luca con un netto 6/2 hanno eliminati Letizia e Stefano! Semi molto diverse perchè nella parte alta Marco Candiani e Simona Modellini lasciano le briciole a Daniele e Paola mentre tra Dario e Martina vs Elisa & Luca è stato un match intenso dalla prima all'ultima palla. Vincono per 6/4 Carlino e Marchisi.
Finalissima dove le energie in campo erano ben diverse tra le due coppie. I sorrisi da entrambe le parti ma Marco Candiani e Simona Modellini hanno meritato il primo titolo!
Raggiunta telefonicamente dalla redazione di QUI RAFT TV, Valentina ha espresso piena soddisfazione per il successo del primo evento e già ha messo in cantiere altri eventi di padel targati RAFT perchè la voglia di confrontarsi in questo bellissimo sport anche tra gli amatori con una piattaforma cosi performante è tantissima!
La Direzione del torneo è stata dell'area manager RAFT, Stefano Laguardia.
Be Rebel, Play RAFT
Commenti (2)
ALEX CARERA
ALEX CARERA