A VILLAVERLA LA PRIMA DI RENUCCI E PEZ
La domenica di Villaverla si ricolora di bronze con 38 giocatori a darsi battaglia sui campi di via Firenze Al Padel Sport, sotto l'attenta gestione della Spinella Family, è andata in scena una competizione suddivisa in 4 gironi preliminari, con fase finale a partire dai quarti di finale. Tra gli iscritti anche una donna, Vania Rizzato, che nonostante la difficoltà di giocare un torneo maschile si è messa in gioco e si è tolta qualche soddisfazione.
La formula del set singolo ai 6 games è stata la formula prescelta per portare a compimento il tabellone, con diverse sfide equilibrate che sono terminate al tiebreak, come il 6-5 con cui Francesco Fabris ed Andrea Castelli hanno avuto la meglio sui più quotati Manuel Campese ed Alessandro Greggio. Vittorie pù nette per Renucci/Pez (6-3 su Savio/Savio), Balasso/Miotello (6-2 a Terzo/Platini) e Grotto/Dall'Osteria (6-1 ai danni di Musella/Gattuso).
Semifinali asimmetriche, con la metà bassa risoltasi con un netto 6-1 da parte di Fabris/Castelli, capaci di regolare la solida coppia Balasso/Miotello. Nella parte alta invece sfida al cardiopalma con Emanuele Renucci e Michael Francesco Pez che riescono a strappare il pass per la finale al photofinish contro Grotto/Dall'Osteria (6-5).
La finale "Next Gen" ha visto il duo Renucci/Pez ripetersi ancora dopo una nuova strenuante sfida, conquistando il titolo sul filo di lana a sconfiggendo Fabris/Castelli con il risultato finale di 6-5. Primo titolo per la coppia fiorentino/vicentina, che sale anche nelle catgoria di level accedendo alla categoria SIlver!
PadelSportVillaverla ringrazia come sempre tutti i partecipanti per l’impegno e la sportività messi in campo. Un grande grazie a tutti coloro che sono passati a vedere il torneo e a fare il tifo. Alla prossima.
Commenti (0)