News RAFT Padel

AL GRIPAL BRICCHETTI & LANZILOTTA SONO SPETTACOLARI!

Sabato 13 novembre al Gripal di Sarezzo per volontà di Annamaria Palmiri e Federico Grigini si è disputato un bellissimo torneo targato RAFT PADEL con la presenza di 15 coppie suddivise in 4 gironi nella fase 1 e le migliori due coppie per girone hanno poi giocato la fase 2 ovvero ad eliiminazione diretta.

Nel girone uno la coppia italo-argentina formata da Diego Cristian Poli e Andrea Cappa portano a  casa 3 vittorie su 3 conquistando nettamente il primato, al secondo posto Nicola Rizzieri e Germano Cervetti, qualificazione sudatissima, grazie al successo al Tb contro Luka Grcic e Davide Fogazzi. Quarto posto per Alessandro Ghisolfi e Francesci Denardo, in giornata no. Nel girone 2 la coppia silver Michele Bricchetti e Eugenio Lanzillotta non sbaglia un colpo infilando solo vittorie nette. Cima e Gimbarda si difendono bene, quanto basta per passare come secondi mentre  Simone Camplani in coppia con Daniel Poli  e Piotti Massimo e Paolo Contessi sono eliminati. Sicuramente questo girone poteva essere considerato il più ostico.

Nel girone 3 la sorpresa sono stati Oscar Pagani & Nicolò Ferrari capaci di portarsi a casa 2 vittorie sufficienti per raggiungere il loro obbiettivo, passare alla fase finale. Il primo posto non è mai stato in discussione, altro livello Alessandro Marchetti & Marco Caldara (18 games vinti e 4 persi in questa fase). Roberto Zilberti-Fabio Bertoletti e Marco Conforti-Giuliano Girelli lasciano il torneo ma con il sorriso sulle labbra perchè si sono divertiti. Ultimo girone con la coppia attuale #3 del ranking RAFT PADEL ovvero Aldo Maccagni e Simone Gazzoli. Era il girone small con i carismatici Maccagni-Gazzoli che impongono subito la loro forza contro Filippini-Olivari per 6/1 e si ripetono con Scarfò-Boglioli subito dopo. Nello spareggio Olivari-Filippini partono benissimo, Per Roberto Boglioli e Alessandro Scarfò oggi poca gloria ma hanno la grinta per rifarsi a breve.

Quarti di finale, il gioco si fa duro e i duri iniziano a giocare!

Aldo Maccagni & Simone Gazzoli rimangono concentratissimi, niente da fare per Ferrari-Pagani comunque soddisfatti del loro torneo. Alessandro Marchetti & Marco Caldara faticano moltissimo contro Filippini-Olivari, finisce 6/3 per i primi con un break di vantggio! Nella parte sotto del tabellone finale Michele Bricchetti e Eugenio Lanzillotta  giocano a tutto braccio non sbagliano mai, ovetto per Rizzieri-Cervetti ma giornata positiva per loro! Ulimo quarto di finale sono la conferma del valore di Cappa-Poli, durante il set lasciano le briciole a Cima-Giambarda!

Semifinali tiratissime! Nella prima i numeri leader del ranking RAFTPADEL Aldo Maccagni e Simone Gazzoli si inchinano per 6/4 a Marchetti-Caldara, lo spettacolo offerto dai 4 giocatori è stato fantastico, idem nella seconda semi infatti con lo stesso punteggio Bricchetti-Lanzilotta passa alla finale battendo gli itali-argentini! Poli-Cappa saranno sicuri protagonisti del circuito amatoriale RAFT anche in futuro.

Finale pazzesca sotto ogni punto di vista, con Bricchetti-Lanzilotta lucidissimi in tutti i games mentre Marchetti-Caldara sono arrivati un po' scarichi dopo il successo in semifinale. Primo titolo per i primi e prima finale per i secondi.

 

A presto il prossimo evento qui a Sarezzo!

Commenti (0)

scrivi un commento