BANNINO E FRACARO CONQUISTANO L'ORO ALL' ARENA PADEL
Giovanni Bannino e Michele Fracaro ottengono il primo successo di coppia nel torneo Gold organizzato sui campi dell'Arena Padel di Thiene, organizzato lo scorso weekend dal supervisor Pierleone Daniele ed il responsabile del club Simone Furia. Un torneo che ha visto 26 giocatori affrontarsi dapprima nei gironi preliminari mattutini e quindi in un tabellone finale ad eliminazione diretta con partenza dai quarti di finale.
In questo format ci si è sfidati con i due set ai 4 games, seguiti da supertiebreak al posto del terzo set, per un susseguirsi di incontri lottati culminati con semifinali e finale che si sono giocate invece con il classico format al 6.
Si rivedeva così sui campi Filippo Pellizzari, già vincitore di due tornei di categoria lo scorso anno, questa volta in coppia con Michele Valente: i due superavano nei quarti di finale Andrea Corradin e Fabio Franceschi al supertiebreak dopo aver perso il primo set per 4-0. Tutto facile per Bannino/Fracaro, che estromettevano i giovani Luca Landini e Thomas Zaltron con il punteggio di 4-2 4-0. Buona partenza anche per Flaviano Dal Pra' e Simone Spigarelli, che regolavano con un doppio 4-2 Nenad Milutinovic e Matteo Trentin. Vittoria rapida infine per Andrea Zanin e Giacomo Dalle Molle, autori di una solida prova ai danni di Paolo Piovesan e Giuseppe Vassallo.
Le semifinali hanno visto l'introduzione di partite più lunghe, ma aumentando il diviario visibile tra le coppie in gioco: da un lato Fracaro e Bannino sconfiggevano per 6-3 6-0 Valente e Pellizzari, dall'altro Dal Pra' e Spigarelli rifilavano un doppio 6-2 a Dalle Molle e Zanin.
La finalissima vedeva partire bene proprio i due padellisti altovicentini, che riuscivano a sorprendere il duo di Camisano imponendosi nel primo parziale per 6 giochi a 3. La reazione però di Giovanni e Michele era pronta e perentoria: 3-6 6-2 6-1 il risultato finale che permetteva ai rappresentanti dello Xenia Padel di aggiudicarsi il titolo!
Una bella giornata di incontri chiusasi con una finale di alto livello. All'Arena Padel di Thiene a breve ci sarà anche un doppio misto Gold, rimanete aggiornati alla sezione tornei del sito!
Commenti (0)