News RAFT Padel

BOND GIRL & JAMES MINARI VINCO IL MIX SUI MACCAGNIS

Sabato pomeriggio allo SPORT PADEL LIFE sotto la Direzione di Denis Boldi, 16 coppie di doppio misto si sono contese il torneo categoria Gold (tutti potevano partecipare) di RAFTPADEL. Gli iscritti sono stati divisi come di routine in 4 gironi per poi passare alla fase ad eliminazione diretta. I favoriti erano i Maccagni ovvero Aldo e Daniela già Campioni dei due misti notturni del Riga e i Bond ovvero Giada Boldi (3 titoli RAFT) e Patrizio Minari (3 titoli e 4 finali in carriera RAFT).

Il livello altissimo come confermato ai nostri microfoni da parte di Denis ha messo quel tanto di suspence in ogni match rendendo ancora più figo il torneo.

Nel girone 1 scendono subito in campo il mitico Zagra che oltre ad essere un ottimo giocatore, ora sappiamo che è un grande talent scout perchè la sua compagna Angela Alessi di San Benedetto del Tronto è FORTISSIMA  infatti nonostante la grande volontà, Valentina Bresciani-Alberto Baraldi non hanno potuto competere! Alessandro Bertolini e Nicole Binatti sono ottimi giocatori infatti vincono 2 match sia contro Bresciani-Baraldi che Arrighi-Daloia ma nel match decisivo per il primato, Zagra gioca benissimo ed Angela non sbaglia mai quindi vittoria per quest'ultimi per 6/2! Nella partita valevole per il terzo posto Elio e Silvia cedono per 3/6 contro Valentina e Alberto.

Il girono 2 è durissimo con 3 coppie note nel circuito. Michele Mariuta e Arianna Bioni non sono stati fortunati nel sorteggio. Giada e Pat perdono solo 2 games in 3 partite, Michela Ballasina e Marino Ambrogio sono allo stesso livello di Luisa Gasparini e Stefano Rumi, arrivano infatti all'ultima giornata a pari punti e pari games. Il passaggio del turno viene deciso al tie break, per pochissimo Luisa e Stefano s'impongono.

Esordio shock per i Maccagni, sconfitti per 1/6 dai bergamaschi Luca Licini e Tatiana Rota! Una vittoria che gli permette di dominare il girone mentre il sempre protagonista Alessio Folesani con Laura Cavazzini vincono la prima ma poi incappano in due sconfitte che non gli permettono di passare alla fase 2); Fanalino di coda per Nicola Minuti e Aleksandra Kucy (ragazze la foto profilo!)

Nell'ultimo girone Alice Berselli e Emanuele Verdelli vincono tutte le 3 partite segnando un netto +12, secondi Chiara Boldi con Daniele Froldi, al terzo posto Giovanni Madonini con Giulia Brutti.

Quarti di finale con il primo match da evitare per chi soffre di cuore tra Daniele e Aldo Maccagni su Gabriele Zagra e Angela Alessi. Vincono i MacTeam per 6/5, stesso risultato e stessa battaglia per Luisa Gasparini e Stefano Rumi su Alice Berselli & Emanuele Verdelli. Nella parte bassa i bergamaschi Licini-Rota centrano la semi con una vittoria per 6/4 contro Bertolini-Binatti. Nel derby in famiglia Boldi, Giada con Bond Minari vincono per 6/2, per Daniele e Chiara successo rinviato al prossimo torneo RAFTPADEL.

Semifinali a senso unico, nella parte alta vittoria di Daniele & Aldo per 6/2 mentre Rota e Licini arrivano con le batterie scariche e non danno filo da torcere a Minari e Boldi. Finale bella ed intensa soprattutto nel secondo set che finisce al TB ma i BOND non danno scampo ai MAC.

BeREBEL con RAFTPADEL

Commenti (1)

  • Daniele Cantoni
    DANIELE CANTONI
    Grandi!

scrivi un commento