News RAFT Padel

FAEDO E SALAROLO SOVRANI DEL SERALE SILVER A BARBARANO!

Sono tornati i tornei serali Silver al Palextra Center di Barbarano, con una formula tanto apprezzata da fare ormai sempre il sold out anche in serate fredde come quelle delle ultime settimane. 

Il mercoledì sera 24 Aprile ha visto 12 coppie contendersi un posto al tabellone finale del torneo silver maschile disputati sui campi in erba sintetica blu del centro sportivo del sud vicentino, con sei coppie emerse dai tre gironi che hanno potuto giocarsi il titolo fino alla fine. 

Faticavano in avvio Giovanno Faedo e Nicola Salarolo, che, alle prese nei quarti di finale con Tomas Rinaldi ed Armando Layana, riuscivano a vincere il primo set solo al tiebreak prima di imporsi con il risultato finale di 5-4 4-2. Nell'altro quarto di finale successo per Alberto Bacelle e Luca Gomiero, vittoriosi su Christian Chieregato e Thomas Romagnolo per 4-2 4-1. 

Le semifinali vedevano entrare in scena nella metà alta di tabellone i meglio classificati della fase preliminare, ovvero Enrico Todesco e Tiziano Gagnolato, i quali venivano subito stoppati da Gomiero e Bacelle con un netto 4-0 4-1. Moltissimo equilibrio ancora una volta invece nell'altra semifinale, con Faedo e Salarolo venuti a capo di un'altra maratona, questa volta contro Alberto e Matteo Cervo, i quali dopo aver vinto per 5-3 il primo set cedono alla distanza del supertiebreak.

La finale si svolgeva con un andamento a senso unico, che a sorpresa era per i più provati Faedo e Salarolo, capaci di conquistare il titolo concedendo appena un game a Bacelle e Gomiero, ottenendo così il secondo trofeo sul circuito! 

Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Commenti (0)

scrivi un commento