News RAFT Padel

LE SFIDE RAFT! COSA SONO E COME SI FANNO?

Avete già disputato delle SFIDE (dette anche MATCH) con RAFT PADEL? No? Forse è il caso di analizzare una meccanica del sito che consente a tutti di disputare partite senza eccessivo impegno organizzativo ma con la possibilità di entrare da subito nel mondo & nel ranking RAFT!

Innanzitutto: COSA SONO LE SFIDE?

I MATCH, o sfide che dir si voglia, sono partite organizzate liberamente tra 4 giocatori che si accordano tra loro: l'unico prerequisito è avere un profilo giocatore attivo sul sito! SI possono registrare con formula a piacere: la più classica sono i games ad oltranza nello slot (1 ora e mezza) di gioco (nel caso la sfida può terminare anche in pareggio!) oppure giocare una partita normale con i set e registrare i games totali a fine partita, o ancora registrare più sfide differenti ruotando il quartetto durante lo slot!

Il limite è di 4 sfide mensili, tuttavia sono una meccanica fondamentale per: 

- prendere confidenza con il sito per i nuovi iscritti e sperimentare il proprio livello di gioco prima di fare i tornei;

- fare i primi punti del ranking ufficiale RAFT PADEL, sia individuale che validi per la Race di coppia;

Ogni sfida assegna fino ad un totale di 90-105 punti, divisi tra i contendenti sulla base del level reciproco e dei games fatti da ogni compagine: infatti nelle sfide ottengono punti sia i vincitori che gli sconfitti!  

Detto questo, COME SI REGISTRA UNA SFIDA?

La prima cosa da fare è andare sul profilo del giocatore che vogliamo sfidare e selezionare il tasto blu PLAY MATCH! Dopodichè si aprirà automaticamente una pagina per la composizione dei team, nella quale dovremo selezionare il nostro partner e quindi mandare ufficialmente la sfida premendo nuovamente il pulsante PLAY MATCH. A quel punto arriverà una mail di notifica al nostro avversario, che a sua volta dovrà entrare, dopo aver fatto il login al sito, nella sezione apposita del menù alla voce SFIDE, dove troverà la sfida lanciata con la possibilità di accettarla o rifiutarla. Una volta che l'avrà accettata (sempre doopo aver selezionato un compagno), comparirà un nuovo pulsante con scritto DETTAGLIO, che servirà ad inserire il punteggio una volta disputato l'incontro. 

Quando uno dei giocatori avrà inserito il punteggio, arriverà la notifica agli avversari che avranno la facoltà di confermarlo o contestarlo. Una volta confermato il tutto, è fatta! Nella scheda di tutti e quattro i giocatori comparirà la partita, con risultato e punti assegnati a ciascuno!

Cosa aspettate? Provate subito a giocare le prime vostre partite ufficiali nel circuito RAFT PADEL!

BE REBEL, PLAY RAFT!

 

Commenti (0)

scrivi un commento