News RAFT Padel

MAGGIO E PERETTO VINCONO IL WOMEN IN GAME DI VILLAVERLA

La domenica al Padel Sport Villaverla si è tinta di rosa questi weekend, con un torneo tutto al femminile ricco di partecipazione: 30 padelliste hanno dato vita a tre gironi nella mattinata di alto livello, con una varietà che non si è vista spesso nel circuito.

Ai quarti di finale esordivano con una Silvia Maggio ed Anna Peretto, prevalse con il punteggio di 6 giochi a 3 su Francesca Bannino e Silvia Peruzzi. Eliminazione per Lucia Vaccaro e Valeria Mecenero al debutto del tabellone finale, sorprese da Daniela Rigoni e Valentina Fanin che riuscivano ad imporsi di misura con lo score di 6-4. Out anche due delle giocatrici più presenti da sempre nel circuito quali Silvia Zarantonello e Donatella Ricciuti, che dopo la qualificazione raggiunta nei gironi devono cedere il passo con un netto 6-2 a Mariella Tosini e Chiara Lombardi. Grossa sorpresa anche per la sconfitta delle padrone di casa Emy Pascucci e Maria Cristina Schiavo, che non sono riuscite ad andare oltre il 4-6 di fronte a Stefania De Grandi e Giorgia Zenere. 

In semifinale si giocava al meglio dei tre set, con una prima partita subito con cui Maggio/Peretto hanno prevalso in rimonta su Rigoni/Fantin, rimontando un primo set perso 4-1 e riuscendo a strappare il pass per la finale grazie al supertienreak. Più agevole il successo per Tosini/Lombardi, che estromettevano dal torneo Grandi/Zenere con il risultato di 4-2 4-1.

Finale bella ed equilibrata fino all'ultimo scambio, con le contendenti che arrivavano a conquistare una frazione ciascuna con il punteggio di 4-2, per poi giocarsi il trofeo al match-tiebreak che si concludeva con il successo e la conquista del titolo per Silvia Maggio ed Anna Peretto, regine di questa edizione del torneo femminile di Villaverla!

Sempre eccezionale alla regia tutto lo staff del Padel Sport Villaverla, che ha reso indimenticabile per le ragazze questa giornata proprio nella settimana della festa della donna!

Commenti (0)

scrivi un commento