Record di presenze femminili al primo torneo RAFT di Gambellara!
Domenica 5 novembre si è svolto all’Area Padel di Gambellara, il primo torneo femminile del circuito Raft.
Si sono raggiunti numeri record per un torneo Raft, in quanto le coppie di giocatrici erano ben 12, suddivise in quattro gironi.
Come da regolamento, ad accedere alle fasi successive sono state solo le prime classificate di ogni girone, pertanto si sono subito qualificate alla prima semifinale Gervasoni-Borri e Gandini-Eduardo. Nello scontro diretto, queste ultime si sono imposte con un risultato di 4-2, 4-1, lasciando poco scampo alle avversarie.
Mentre alla seconda semifinale sono approdate Corsini-Peruzzi, che hanno affrontato la coppia Zarantonello-Ricciuti, ripescata come migliori seconda dei gironi. Il match si è protratto fino al tiebreak per entrambi i set, ma alla fine Corsini-Peruzzi hanno avuto la meglio, con uno score di 4-3,4-3, approdando così alla finalissima. Inizialmente il match sembrava già deciso da un netto 4-0 a favore di Gandini-Eduardo, ma, dopo un riacceso e combattuto incontro, Romina Corsini e Silvia Peruzzi hanno raccolto le ultime energie, per strappare il secondo set, con il punteggio di 4-3 e imporsi definitivamente al super tiebreak, vincendo così il primo torneo Raft di Gambellara.
La giornata svoltasi nella bella e accogliente location dell’Area Padel, deve il suo successo oltre che alla imponente presenza dei giocatori e delle giocatrici, soprattutto all’ottima gestione di Fabio Bartolameazzi ed Elisa Vigni. Un plauso particolare a quest’ultima che per la prima volta si è occupata con estrema competenza, disponibilità e simpatia dell’organizzazione e della super visione di un torneo Raft.
Commenti (0)