News RAFT Padel

REGOLAMENTO RAFT PADEL JUNIOR 2024/2025

REGOLAMENTO 2024/2025:

 

1.RAFT PADEL JUNIOR organizza una competizione a squadre a tappe a livello provinciale che ha durata dal 01 dicembre al 30 giugno di ogni anno ed è dedicata ai mini padellisti di età compresa tra i 5 ed i 16 anni che praticano lo sport del PADEL. Il Genitore o il Circolo di appartenenza dovranno effettuare l’iscrizione GRATUITA sulla piattaforma RAFT PADEL in nome e per conto del Junior. Ogni bambino avrà una propria scheda con le sue statistiche, livello, foto con avatar. Tutti i partecipanti devono essere in possesso del certificato medico (anche non agonistico).

2. I tornei a squadre per i bambini avranno 4 livelli: PALA GIALLA, PALA VERDEPALA BLU e PALA ROSSA. Il livello del giocatore verrà assegnato dal maestro del circolo di appartenenza. Il LEVEL di ogni giocatore/giocatrice sarà “congelato” alla data d’iscrizione della squadra alla RAFT CUP.  I JUNIOR possono partecipare a partite di tappa del proprio livello oppure di un livello superiore.

3.I tornei saranno disputati in circoli differenti e saranno suddivisi in un calendario di 10 TAPPE, consultabili sul sito www.raftpadel.it sez Junior in un calendario definito.

4.Le tappe di RAFT PADEL JUNIOR si svolgeranno in una sola giornata (sabato o domenica). La giornata (sfida tra 2 teams) di gioco è composta da 3 incontri. A seconda del livello e della pala di appartenenza cambierà il punteggio delle partite di ogni tappa, pallina utilizzata e le dimensioni del campo saranno differenti a seconda del livello di gioco (Pala gialla, verde, blu o rossa).

5.La RAFT PADEL JUNIOR prevede incontri a gironi (a seconda del numero delle squadre iscritte ci saranno uno o più gironi) tra TEAMS composti da un minimo di 3 bambini fino ad un massimo di 6. Le tappe saranno sempre a gironi: le squadre partecipanti saranno suddivise in due o più gironi nella fase A), il Direttore del torneo deciderà quanti partecipanti passeranno alla fase B) che sarà ad eliminazione diretta in base al numero dei gironi generati nella fase A).

6.Ogni squadra può essere MISTA (bambini & bambine) in un unico team. Il costo d'iscrizione è di € 10,00 a bambino per ogni tappa. Il responsabile del pagamento è il referente del circolo di appartenenza quale figura Dirigente del team. Il referente deve corrispondere la quota d'iscrizione prima dell'inizio della tappa e deve iscrivere la squadra entro le ore 12 di due giorni prima della TAPPA stessa.

7.Il Dirigente del team avrà il dovere di inserire i bambini schierati per le partite entro 15 minuti dall’inizio di ciascun match.

8.Ogni squadra potrà vedere il punteggio sulla propria pagina. Al termine della tappa, alle squadre verrà assegnato un punteggio e verrà stilata una classifica divisa per livello delle squadre. Il ranking TEAM è la somma dei punti ottenuti dalla squadra in ogni tappa del circuito RAFT PADEL JUNIOR.  

9.Un bambino/a può essere iscritto solo a una squadra nella stessa competizione provinciale.

10.Un bambino/a può essere iscritto/a in qualunque squadra senza limiti territoriali.

11.Un bambino/a che si toglie da una squadra per qualsiasi motivo non può riscriversi nella medesima (stessa competizione) se avviene dopo che la competizione sia iniziata salvo approvazione da parte della DIREZIONE RAFT.

12.Se un bambino/a arriverà con un ritardo da 5 a 14 minuti rispetto all’orario d’inizio del match subirà una penalità di 2 games; per un ritardo superiore ai 15 minuti, viene attribuita la sconfitta a tavolino. Il punteggio inserito sarà 0-9 oppure 0-6 0-6 a seconda della formula della tappa.
È facoltà del Direttore del torneo applicare ogni penalità relativa al ritardo del giocatore.

Lo sponsor ufficiale della competizione a squadre RAFT JUNIOR è DUNLOP.

DUNLOP e RAFT garantiranno per ogni tappa:

  1. Gadget per ogni bambino per ogni tappa;
  2. 9 tubi per ogni tappa
  3. Premi finali per i club vincitori.

 

Commenti (0)

scrivi un commento