News RAFT Padel

RONCONI E SINIGAGLIA VINCONO UN MISTO AL TOP

Il Sunday Mix di Villaverla è stato un autentico successo, come testimoniano le molte persone rimaste a vedere le partite del torneo fino alle battute finali al Padel Sport gestito come sempre con accoglienza eccezionale dalla Spinella Family.

Già dall'ineamento dei quarti di finale si poteva intuire l'entità della compezione, con la prima sfida vinta solo al tiebreak del terzo set da Matteo Rigo e Giorgia Piccolo di fronte ai forti Giovanni Cavallini e Benedetta Marchetti. Altra eliminazione eccellente quella di Giancarlo Pighetti e Daria Bettinetti, posti di fronte alla solida coppia formata da Giuseppe Vassallo ed Emy Pascucci, prevalsi per 4-2 4-3. Nette eliminazioni per altre due coppie di rilievo, come Paolo Piovesan e Silvia Zarantonello (4-1 4-0 da Ronconi/Sinigaglia) e Maria Cristina Schiavo insieme a Domenico Antonini, che hanno dovuto cedere il passo son un doppio 4-1 a Silvia Maggio e Flaviano Dal Prà. 

Semifinali dallo sviluppo lineare, con Giulia Ronconi e Simone Sinigaglia capaci di regolare con un duplice 4-2 Rigo e Piccolo, mentre dall'altra parte del tabellone Dal Prà e Maggio concedevano appena due giochi a Vassallo/Pascucci. 

La finale ha avuto un primo set a senso unico, con Ronconi e compagno capaci di affermarsi sin dai primi scambi andando a chiudere comodamente il vantaggio per 6 giochi a 1. Molto più equilibrata la seconda frazione, dove è stato necessario il tiebreak per determinare l'assegnazione del titolo: alla fine Simone SInigaglia e Giulia Ronconi si prendono il 100% di vittorie e set, mettendo il proprio sigillo sul trofeo!

Un'edizione super competitiva, che mette in evidenza una delle coppie candidata a giocarsi la vittoria nei Masterclass estivi!

Commenti (0)

scrivi un commento