TRIONFO DA FOTOFINISH PER SMIDERLE E CARRETTA AL BRONZE DI VILLAVERLA
Giornata intensa ieri al Padel Sport Villaverla, dove si è disputato l'ennesimo torneo soldi out per la categoria di doppio maschile bronze.
Giornata che si è rivelata una autentica maratona in particolare per i vincitori Manuel Carretta e Marco Smiderle, autori di una serie di prestazioni da fare invidia ad un ironman.
Dopo una mattinata di gironi già probante, i due hanno dovuto costantemente ricorrere al tiebreak per avere la.meglio sugli avversari di turno, a partire dai quarti di finale dove hanno estromesso dalla competizione Matteo Simionato e Giovanni Fabris con il punteggio di 6 giochi a 5.
Sviluppo analogo nella semifinale, dove a cedere alla distanza sono stati questa volta il duo internazionale composto dal colombiano Armando Layana e dal vicentino Sandro Novello: anche loro dopo una gran lotta hanno ceduto il passo per 6 giochi a 5 dopo il tiebreak.
In finale si ritrovano dall'altra parte della rete Luca Borgo e David Pizzato, dopo aver avuto la meglio in semifinale su Mattia Dal Santo ed Alessandro Balasso con lo score di 6-4. L'atto conclusivo vedeva Borgo/Pizzato partire agevolmente avanti accaparrandosi poi il primo set nettamente per 4-1, ma dalla seconda frazione l'inerzia girava ancora una volta in favore di Smiderle e Carretta, che dapprima riuscivano a vincere per 5 giochi a 3 un equilibrato secondo parziale, per poi andare anche prendersi il titolo al supertiebreak!
Un agognato e sudatissimo titolo per la coppia di casa, che può festeggiare per la prima volta la promozione al level Silver!
Sempre eccezionali alla regia del torneo tutti i membri della famiglia Spinella.
Commenti (0)