Regolamento RAFT PADEL
TEAM CUP

Il regolamento della RAFT PADEL TEAM CUP MASCHILE, FEMMINILE e MISTA 2022 è di seguito specificato:

  1. Ogni squadra avrà un Capitano designato che iscriverà la squadra stessa alla RAFT PADEL TEAM CUP MASCHILE o FEMMINILE o MISTA. Per iscrivere la squadra deve accedere alla sezione “PADEL TEAM CUP”. Ogni anno saranno caricate le competizioni (suddivise per provincia), ed il Capitano darà il nome e potrà inserire il logo del TEAM. Il Capitano sarà l’unico referente della propria squadra verso la Direzione RAFT. Gli altri giocatori per iscriversi devono scegliere con quale squadra partecipare e cliccare su “iscriviti alla competizione”. Il Capitano deve accettare la richiesta da parte del giocatore. Il Capitano potrà eliminare un proprio componente della squadra in qualunque momento a sua insindacabile giudizio.
  2. Se il Capitano non può essere presente deve delegare un altro componente del proprio TEAM e comunicarlo al Capitano avversario e alla Direzione RAFT; tale componente designato sarà nominato Vice Capitano.
  3. Ogni squadra è composta da un minimo di 3 giocatori fino ad un massimo di 8 giocatori per la competizione maschile e femminile, e un minimo di 4 giocatori di cui 2 uomini e 2 donne fino ad un massimo di 8 per la competizione mista.
  4. Costo d’iscrizione per ogni squadra è di € 25,00; Il responsabile del pagamento è il Capitano. Se entro la fine del girone d’andata il Capitano non avrà corrisposto la quota d’iscrizione, il suo team subirà 2 punti di penalizzazione.
  5. La giornata di gioco è composta da 3 incontri di doppio.
  6. La RAFT PADEL TEAM CUP prevede incontri a gironi (in conseguenza del numero delle squadre iscritte ci saranno uno o più gironi) con incontri di andata e ritorno. Ogni girone sarà composto con un massimo di 7 Team. Nel caso in cui il girone sarà composto da 4 Team, accederà alla ROYAL PADEL TEAM CUP solo la prima classificata (nel caso di 2 gironi nella medesima provincia, le migliori seconde faranno uno spareggio per accedere alla ROYAL PADEL TEAM CUP). Nel caso in cui il girone sarà composto da 5 a 7 Team, accederà alla ROYAL CUP le prime 2 classificate per ogni girone. La Direzione a suo insindacabile giudizio e solo in casi eccezionali potrà prevedere un ulteriore squadra qualificata che approderà alla ROYAL PADEL TEAM CUP direttamente oppure attraverso uno spareggio.
  7. Le teste di serie dei gironi saranno decise in base alla somma dei punti nel Ranking RAFT PADEL alla data della generazione dei tabelloni.
  8. Ogni squadra potrà vedere il punteggio sulla propria pagina. Al termine del girone, la squadra con più punti in classifica sarà la vincitrice e accederà alla ROYAL PADEL TEAM CUP che si disputerà a giugno di ogni anno in una località comunicata alla Direzione entro e, non oltre il 31 marzo. In caso di parità di punti in classifica tra due, si considera lo scontro diretto, in caso cui le squadre sono ancora in parità la differenza tra games vinti/persi nel girone, se persiste lo stato di parità si considera il team che ha fatto più games infine se le due o più formazioni saranno sempre in parità, la Direzione farà un sorteggio debitamente documentato tramite video e pubblicato sul sito. Nel caso tre squadre sono a parità punti non si considera la scontro diretto bensì la differenza games generale.
  9. Ogni partita è di 1h. Viene inserito il punteggio conseguito nel termine orario (esempio 10-8 oppure 17-11). Nell’ora di gioco sono compresi i 5 minuti di riscaldamento/palleggio. A 5 minuti dal termine dell’ora di gioco in caso di parità si giocare il TB ai 7 punti (sul 6 pari si va avanti a oltranza). Il killer point viene giocato dopo che i due giocatori sono tornati in parità (una parità dopo il 40/40). Ogni partita assegna un punto in classifica TEAM.
  10. Nella competizione RAFT PADEL TEAM CUP, la squadra potrà schierare i 3 giocatori senza limiti di LEVEL nei 3 doppi ma in ogni incontro della giornata le coppie devono essere diverse. Es: Il team “I Lions” hanno 3 giocatori disponibili: Rossi, Bianchi, Verdi. Nel primo doppio giocheranno Rossi-Bianchi, nel secondo doppio Bianchi-Verdi e nel terzo doppio Rossi-Verdi.
  11. I Gironi saranno a zone. Nel caso in cui una squadra sarà iscritta in una zona dove non sarà raggiunto il numero minimo (4), la squadra potrà far richiesta di partecipare alla RAFT PADEL TEAM CUP della provincia più vicina. Si comunica che le province di Como e Lecco sono incorporate a Varese, Lodi alla provincia di Milano, Piacenza con Cremona e Verona e Mantova con Brescia. Ulteriori raggruppamenti potranno essere decisi dalla Direzione.
  12. Le squadre qualificate in base al punto 6) del presente regolamento parteciperanno alla ROYAL PADEL TEAM CUP 2022.
  13. Ogni vittoria in un doppio di RAFT PADEL TEAM CUP assegnerà alla coppia 75 punti valevoli per il Ranking RAFT PADEL. In caso di sconfitta la coppia prenderà 25 punti.
  14. I Capitani avranno il dovere di inserire nella pagina dedicata sul sito alla RAFT PADEL TEAM CUP i giocatori schierati per i 3 incontri di doppio e il Capitano della squadra di casa dovrà inserire data e orario di gioco. Il Capitano potrà cambiare il giocatore/giocatrice schierati sempre entro 15 minuti dall'inizio di ogni partita. In caso di mancato inserimento dei giocatori, la squadra perderà la partita tavolino. Alla prima infrazione sarà inserito il numero di games a parti invertite, alla seconda infrazione sarà inserito lo 0-10.
  15. Il Capitano potrà cambiare i membri della propria squadra entro 3 giorni dall’inizio della RAFT PADEL TEAM CUP. Una squadra può aggiungere in qualunque momento un giocatore durante la competizione se non ha raggiunto il numero massimo di giocatori per team e può in sostituire un giocatore/giocatrice facente parte del team se e solo se la competizione non ha superato la metà delle giornate da disputare.
  16. Ogni Team deve dichiarare sulla propria pagina il Circolo dove svolgerà le partite casalinghe, la superficie di gioco, il giorno settimanale e l’orario delle partite.
  17. L'ordine delle giornate deve seguire il calendario ovvero 1^ giornata, 2^ giornata e cosi via.
  18. Il Capitano potrà comunicare l’eventuale cambiamento della sede della giornata di gioco comunicando entro 5 giorni dalla data prestabilita in calendario tale la variazione al Capitano avversario e al Responsabile RAFT PADEL TEAM CUP. Senza accordo tra i 2 Capitani e il Responsabile della RAFT PADEL TEAM CUP la partita non si può spostare.
  19. Un giocatore può essere iscritto solo ad una squadra nella stessa competizione provinciale.
  20. Un giocatore/giocatrice può essere iscritto/a in qualunque squadra senza limiti territoriali.
  21. Un giocatore/giocatrice alla data d’inizio della manifestazione deve essere in regola con i limiti imposti dal circuito RAFT PADEL, nel caso supera predetti limiti può terminare la competizioni ivi compreso la fase finale denominata ROYAL PADEL TEAM CUP.
  22. Un giocatore che si toglie da una squadra per qualsiasi motivo non può riscriversi nella medesima (stessa competizione) se avviene dopo che la manifestazione sia iniziata salvo approvazione da parte della DIREZIONE RAFT.
  23. Dopo aver generato i gironi, la DIREZIONE indicherà la data d’inizio della RAFT PADEL TEAM CUP, ogni settimana ogni team deve giocare una giornata. Nel caso in cui la formazione di casa chiede lo spostamento (salvo per condizioni climatiche avverse) dovrà versare con bonifico alla DIREZIONE la somma di € 20,00 in favore della Social Tennis Community oltre che subire la sconfitta a tavolino.
  24. Ogni Capitano può sporgere reclamo ufficiale mandando mail ufficiale motivando la propria posizione alla DIREZIONE con bonifico di € 20,00 in favore della Social Tennis Community. Nel caso il reclamo sarà accolto, la Direzione restituirà il 50% della somma versata.
  25. Ogni Capitano dovrà schierare tutti i propri giocatori/giocatrici ad eccezione di uno durante la manifestazione, infatti se 2 dei membri non giocheranno almeno una partita la squadra sarà penalizzata di 1 punto nella classifica generale. Se tre o più giocatori di un team non giocheranno almeno una partita, la squadra sarà penalizzata di 3 punti nella classifica generale.

La Direzione RAFT

Ultimo aggiornamento del presente regolamento è avvenuto in data 30/09/2022.